Calibrite ColorChecker Gray Balance Calibratore x-rite

ColorChecker Gray Balance è il cartoncino per il bilanciamento del grigio più grande della gamma,

con le stesse dimensioni del target ColorChecker Classic (215,9 x 279,4 mm).

62,00 €
Voto /5 Basato surecensioni dei clienti
  • Prodotti 100% originali e garantiti Prodotti 100% originali e garantiti
  • Prodotti a magazzino con consegna in 24-48h Prodotti a magazzino con consegna in 24-48h

ColorChecker Gray Balance è il cartoncino per il bilanciamento del grigio più grande della gamma, con le stesse dimensioni del target ColorChecker Classic (215,9 x 279,4 mm).
L’uso del target ColorChecker Gray Balance per misurare l’esposizione spot riflettente vi darà la certezza che le proprie immagini saranno esposte nel modo più esatto possibile. Il target ColorChecker Gray Balance è del patch di riferimento grigio 18% usato nel target ColorChecker standard con 24 patch. Questo grigio è elaborato scientificamente per offrire una superficie uniforme e precisa che è neutrale in termini spettrali (riflette quantità uguali di rosso, blu e verde) in tutti i tipi di condizioni luminose.

Il target ColorChecker Gray Balance può essere utilizzato per un’ampia gamma di applicazioni, tra cui:
Fotografia digitale: misurazione dell’esposizione e bilanciamento grigio. Aggiustare la sensibilità cromatica della propria fotocamera digitale per riprodurre precisamente le condizioni d’illuminazione circostanti.
Fotografia tradizionale: controlla film, luci, filtri e carta.
Cinematografia (Televisione e Video): controllare il bilanciamento grigio tramite la configurazione delle fotocamere, luci e film.

Il colore percepito di bianco cambia spesso basato sulle condizioni ambienti – in esterni è percepito più fresco, in interno è percepito più caldo e sotto luce fluorescente è percepito più verde. Il target ColorChecker Gray Balance consente anche ai fotografi di aggiustare la sensibilità cromatica della propria fotocamera digitale per riprodurre precisamente le condizioni d’illuminazione circostanti, effettivamente, cambia quello che la camera “vede”. Anche in un ambiente di studio controllato, lo stabilimento di un bilanciamento accurato dei grigi personalizzati assicura un’immagine esatta dall’inizio di ogni nuova sessione fotografica.

17281

Scheda tecnica

Tipo
Calibratore
Marca
X-Rite

Riferimenti Specifici