Annuncio Ufficiale Nikon: Nikon D6

Annuncio Ufficiale Nikon: Nikon D6

ANNUNCI NIKON FEBBRAIO 2020

Nikon ha annunciato ufficialmente Nikon D6, la nuova ammiraglia reflex!

Oggi Nikon svela la nuova DSLR di punta: Nikon D6.

Dalla cronaca agli sport internazionali, questa fotocamera a pieno formato risponde alle esigenze di professionisti che non vogliono lasciare nulla al caso.

Comunicato Stampa:

Grazie al sistema AF più potente di Nikon e alle connessioni rapide incorporate nella fotocamera per il trasferimento delle immagini in tempo reale, le fotocamere D6 consentono ai professionisti di creare e produrre senza vincoli. Il nuovo motore AF è più veloce che mai. Una disposizione di 105 sensori a croce tutti selezionabili con una copertura a maggiore densità di 1,6x rispetto alla D5 consente una precisione mai raggiunta prima. Aggiungi prestazioni di inseguimento senza precedenti anche nelle condizioni di illuminazione più difficili immaginabili e acquisisci il soggetto in un modo completamente nuovo. Un'ampia gamma di modelli area AF a gruppo consente agli utenti di ottimizzare l'impostazione AF per qualsiasi lavoro e ottenere scatti più puliti dell'azione.

Le connessioni incorporate nella fotocamera consentono le velocità di trasferimento più veloci del settore che non rallentano durante la ripresa. I flussi di lavoro semplificati offrono più modi di selezionare e assegnare priorità agli scatti chiave per il trasferimento, consentendo ai fotografi di essere sempre pronti quando ogni secondo è importante. Gli schermi ad alta risoluzione della fotocamera offrono una maggiore visibilità e leggibilità e la D6 conserva il corpo macchina robusto che ha reso la D5 uno dei modelli preferiti indiscussi tra i professionisti.

Dirk Jasper, Product Manager di Nikon Europe, dichiara: "La D6 è un successore fenomenale per la Nikon D5. La nuova Nikon di punta migliora il suo predecessore con l'eccezionale AF e la connettività versatile che vanno definendo gli standard di settore. Non è possibile controllare l'azione, l'illuminazione o l'ambiente. Tuttavia, puoi controllare la D6 e questa DSLR consentirà di ottenere incredibili scatti di momenti eccezionali, senza alcun errore."

RIEPILOGO DELLE FUNZIONI PRINCIPALI

• AF di campo con 105 sensori che definisce gli standard di settore. 105 sensori a croce selezionabili con la sensibilità AF fino a-4,5 EV nel punto AF centrale e -4 EV in tutti gli altri punti. Area AF a gruppo con un maggior numero di impostazioni di personalizzazione per un tracking eccezionale. Un sistema di riconoscimento scena migliorato per l'acquisizione del soggetto di livello superiore.

• Scatto vincente perfetto. La D6 consente agli utenti di definire il punto di partenza della messa a fuoco durante le riprese in area AF auto e di dare priorità alla messa a fuoco degli occhi di un soggetto quando si utilizza l'area AF auto o il tracking 3D.

• Velocità e precisione estreme. Velocità di scatto in sequenza fino a 14 fps con AF/AE completo o fino a 10,5 fps con AE tracking nel modo Fotografia silenziosa.

• Qualità dell'immagine da ammiraglia. Obiettivi con baionetta F-Mount. Sensore CMOS a pieno formato da 20,8 MP. Processore di elaborazione delle immagini EXPEED 6. Sensore RGB da 180 K pixel. Ampia gamma ISO 100 – 102400, estendibile fino a ISO 3280000 e fino a ISO 50.

• Connessioni rapide incorporate nella fotocamera. Wi-Fi, Bluetooth e GPS incorporato. La LAN cablata della fotocamera supporta lo standard 1000BASE-T e raggiunge una comunicazione più rapida di circa il 15% rispetto alla famosa D5.

Mirino ottico 0,72 x con elementi OLED. Consente di ottenere una conferma nitida su un campo visivo ampio, senza alcun ritardo. Nel mirino è possibile visualizzare gli indicatori di rollio e beccheggio.

• Flusso di lavoro semplificato. Sono disponibili modi aggiuntivi di verificare, selezionare e trasferire priorità agli scatti grazie al monitor touchscreen nitido e preciso da 3,2 pollici. È possibile inviare gli scatti migliori alle prime posizioni della coda durante il trasferimento delle immagini a un PC tramite la LAN cablata o la connessione Wi-Fi della fotocamera.

• Alloggiamenti card versatili. Gli alloggiamenti per due card accettano Card XQD e CFexpress: le card più veloci disponibili oggi. Sfrutta le velocità di lettura, scrittura e trasferimento rapide.

• Innovazioni ergonomiche. Gli schermi a risoluzione elevata offrono visibilità e leggibilità migliori. Le porte principali sono facilmente accessibili, anche durante le riprese con un trasmettitore wireless collegato.

• Robusta e sicura. Il corpo macchina robusto è pronto a scattare in qualsiasi ambiente e la D6 è compatibile con i blocchi di sicurezza garantiti da Kensington.

⦁ Modalità video: fino a 4K (3840x2160p) @ 30 FPS

Disponibile da Primavera 2020 su Virtualfoto

Lascia il tuo commento