Nuove ottiche FE compatte! | Sony FE 24, 40 e 50mm (G)

Nuove ottiche FE compatte! | Sony FE 24, 40 e 50mm (G)

É un periodo di grandi arrivi in Sony!

Dopo l'annuncio delle scorse settimane di 50mm f1.2 GM entra subito dopo nella lista delle ottiche Sony un pacchetto di lenti veramente interessante, sopratutto per gli utilizzatori dei copri macchina sony-FE più compatti!

Parliamo di Sony FE 24mm f/2.8 G, Sony FE 40mm f/2.5 G e Sony FE 50mm f/2.5 G.

Questo trio si presenta come una soluzione efficace per chi cerca il massimo della compattezza e leggerezza nella sua attrezzatura. Infatti abbinate a Sony a7-c, l'ingombro dell'attrezzatura risulta di poco superiore a quello di una fotocamera da viaggio.

La messa a fuoco avviene, per tutte e tre, tramite Motore AF obiettivo (Stepper Motor) veloce e preciso, non è presente stabilizzazione d'immagine, ma vista la lunghezza focale e la presenza della stabilizzazione meccanica sul sensore sulla maggior parte dei corpi compatibili, la sua mancanza non si farà setire!

24mm, 40mm e 50mm G misurano pressoche le stesse dimensioni (68 x 45 mm), cambia di poco il loro peso, ma sempre tra i 160 e i 170 grammi.

Pur essendo ottiche profonde massimo tre dita, sono in grado di regalare delle immagini di alta qualità. Grazie alle correzzioni ottiche in camera (con un grande studio di compatibilità e comunicazione tra lente e corpo macchina) il grandangolo 24mm f/2.8 non presenta le distorsioni classiche della focale.

Il vantaggio di ottiche native è proprio la massima compatibilità con i corpi macchina Sony, questo permette di avere il massimo delle prestazioni nonostante i limiti fisici che ci sono nella costruzione di lenti così piccole e leggere.

In tutte e tre, in quanto ottiche G, hanno un tasto programmabile sul barilotto, oltre allo switch AF/MF.

Le ottiche sono tropicallizate.

Saranno disponibili da Aprile circa.

Siamo a disposizione su Facebook, mail e WhatsApp per fornire informazioni in merito al prodotto o offerte in corso!

Lascia il tuo commento