Sigma 50mm f 1.4 ART DG   HSM obiettivo per NIKON Garanzia Mtrading 3 Anni
  • Sigma 50mm f 1.4 ART DG   HSM obiettivo per NIKON Garanzia Mtrading 3 Anni
  • Sigma 50mm f 1.4 ART DG   HSM obiettivo per NIKON Garanzia Mtrading 3 Anni

Sigma 50mm f 1.4 ART DG HSM NIKON

GARANZIA UFFICIALE ITALIANA 3 ANNI MYTADING

719,00 €
Disponibilità Immediata
Voto /5 Basato surecensioni dei clienti

Sigma 50mm F 1.4 ART DG HSM  

 

Obiettivo per fotocamere reflex NIKON

 

Il 50mm F1.4 è un obiettivo di grande luminosità che offre un campo di visione simile a quello dell’occhio umano, un interessante effetto bokeh e una grande versatilità. Questo è basilare per i fotografi che affrontano il soggetto da punti di vista differenti. Per questo motivo è fondamentale la qualità dell’obiettivo. Sigma ha costruito obiettivi per reflex digitali fin dal loro primo apparire. Nel 2008 abbiamo introdotto il 50mm Sigma F1.4 EX DG HSM. Incarna il nostro ideale di obiettivo standard, anche se, rispetto agli obiettivi ha dimensioni di una certa mole. Fino ad oggi solo i produttori di fotocamere avevano in catalogo un obiettivo di questo tipo per le DSRL. Al suo apparire questo nostro obiettivo ha suscitato molto interesse. Grazie alle sue eccezionali prestazioni si è guadagnata la stima dei fotografi ed è diventato uno delle nostre ottiche più interessanti. Il Sigma F1.4 DG HSM soddisfa i nostri alti standard di qualità e di progettazione. Produce un bellissimo effetto bokeh e, al contempo, ha una luminosità ai bordi eccezionale con una minima distorsione. La qualità dell’immagine è superiore e senza compromessi. La sua alta risoluzione ben si adatta agli attuali sensori da milioni di pixel e produce immagini nitide nelle aree a fuoco con un piacevole bokeh in quelle davanti e dietro la zona a fuoco. Utilizza le soluzioni costruttive del portabandiera della nostra linea Art, il 50mm F1.4 DG HSM .

Alta risoluzione e bokeh eccezionale

Altissima risoluzione nell’area a fuoco e piacevolissimo bokeh nelle aree fuori fuoco. Per avere immagini ben incise e dettagliate abbiamo ridotto al minimo il difetto di coma sagittale, l’aberrazione cromatica e tutte le altre aberrazioni che influiscono negativamente sulla qualità dell’immagine. Così abbiamo ottenuto dettagli incisi anche a tutta apertura. Inoltre abbiamo ridotto le frange colore ottenendo un effetto bokeh naturale e piacevole.

Ridotto al minimo il coma sagittale

L’obiettivo standard di grande luminosità deve offrire immagini di alta qualità anche se usato a tutta apertura. Il coma sagittale è quel difetto per il quale le fonti luminose puntiformi alla periferia dell’immagine appaiono come piccole comete, con una coda “coma” luminosa, invece di apparire come puntini luminosi. Per ridurre quest’aberrazione, lo schema ottico dell’obiettivo prevede una lente asferica. Siccome riduce l’aberrazione di coma, l’obiettivo è ideale per le riprese notturne con luci stradali e cielo stellato. Inoltre il suo accattivante bokeh è molto utile nella foto di ritratto, di interni e in tani altri generi fotografici.

 

 

Ridotta al minimo l’aberrazione cromatica assiale

L’aberrazione cromatica assiale difficilmente si corregge in post produzione mediante software. Per questo motivo l’obiettivo utilizza lenti in vetro ottico SLD a bassa dispersione (Special Low Dispersione) che riducono drasticamente l’aberrazione cromatica assiale e danno immagini nitide e ben contrastate su tutta la superficie.

11288

Scheda tecnica

Tipo
Obiettivo
Marca
Sigma
Supporto
Nikon AF
Lunghezza Focale
50mm
Apertura Massima
F1,4
Tipo di focus
AF

Riferimenti Specifici