obiettivo ultra-grandangolare compatibile per formato FF e APS-C Nikon Z
La messa a fuoco avviene tramite Stepper Motor, non è presente stabilizzazione d’immagine.
Luminoso obiettivo ultra-grandangolare zoom f/2.8
Inquadra tutto con il leggero obiettivo ultra-grandangolare zoom che ti accompagna ovunque.
Straordinari primi piani.
Eccezionale con qualsiasi tipo di luce.
L’obiettivo NIKKOR Z 17-28mm f/2.8 ti mette a portata di mano composizioni interessanti e prospettive decise.
Dai panorami spettacolari ai primi piani a pieno fotogramma, questo zoom ultragrandangolare è un obiettivo essenziale per i viaggi, gli eventi e le narrazioni creative.
La gamma di lunghezze focali di 17-28 mm e la ridotta distanza di messa a fuoco ravvicinata consentono di catturare scatti grandangolari omnicomprensivi o di giocare con proporzioni e prospettive esasperate.
Inoltre, puoi aggiungere un tocco coinvolgente alle sequenze video.
Riepilogo delle funzioni principali
– Obiettivo ultra-grandangolare zoom leggero da 17-28mm: eccezionale nitidezza e minore distorsione, anche durante le riprese ultra-grandangolari a 17mm.
– Ridotta distanza di messa a fuoco ravvicinata: la distanza minima di messa a fuoco di soli 19cm consente di ottenere risultati nitidi durante le riprese ravvicinate di un soggetto.*1
– Ampia apertura costante f/2.8: mantiene un’esposizione omogenea sull’intera portata dello zoom. Ideale per le riprese con qualsiasi tipo di luce o per lavorare in modo creativo con i tempi di posa e la profondità di campo.
– Bellissimo effetto bokeh: l’ampio innesto a baionetta Z-Mount e l’apertura circolare a 9 lamelle arrotondate f/2.8 consentono di ottenere grandi sfere morbide con l’effetto bokeh quando scatti a tutta apertura. L’effetto bokeh si accentua quando scatti foto a distanza ravvicinata.
– Ideale anche per i video: le sequenze non saranno disturbate dai rumori indesiderati provocati dall’operatività di messa a fuoco, grazie all’AF estremamente silenzioso.
– La variazione focus breathing estremamente ridotta della lunghezza focale, poi, consente agli utenti di cambiare messa a fuoco con agilità mantenendo la composizione di inquadratura.
– Messa a fuoco sicura: l’AF è rapido, fluido, discreto e preciso.
– Facile controllo: il silenzioso, ampio e personalizzabile anello zoom di controllo è semplice da utilizzare quando devi tenere l’occhio sul mirino.