• Nuovo

Sigma 24 F1.4 DG DN ART Series for L-Mount

1. Ampio angolo di visione e prestazioni ottiche a livello di astrofotografia

2. Obiettivo grandangolare ad ampia apertura F1.4 incredibilmente compatto

3. Offre eccellente qualità costruttiva e una gamma di utili funzioni

899,00 €
Voto /5 Basato surecensioni dei clienti

Dotato di una popolare lunghezza focale grandangolare con un'apertura incredibilmente veloce, questo obiettivo Sigma 24mm f/1.4 DG DN Art offre il livello di qualità professionale per cui la linea Art di Sigma è rinomata. Adatto a paesaggi, architettura, scene di strada, astrofotografia e altro ancora, questo obiettivo presenta un design ottico e meccanico avanzato che offre un'incredibile nitidezza da bordo a bordo e prestazioni complessive. Progettato per le fotocamere mirrorless full-frame, questo obiettivo offre nuove funzioni particolarmente utili per gli astrofotografi e gli amanti dei paesaggi notturni.

Due elementi FLD e un elemento SLD sono stati incorporati nel design dell'obiettivo per correggere le aberrazioni cromatiche nell'intero campo di messa a fuoco e per garantire un'elevata nitidezza, chiarezza e contrasto delle immagini. Inoltre, quattro elementi asferici sono stati integrati nella costruzione dell'obiettivo per eliminare la distorsione e sopprimere in modo significativo il bagliore del coma sagittale, rendendo questo obiettivo la scelta ideale per l'astrofotografia e i paesaggi notturni.

Questo obiettivo, che fa parte della linea Art della serie Global Vision di Sigma, è stato progettato per ottenere prestazioni ottiche davvero notevoli ed è ideale per applicazioni creative e artistiche.
La lunghezza focale primaria di 24 mm offre una prospettiva grandangolare versatile quando viene utilizzata su sensori full-frame, rendendola ideale per la fotografia di paesaggio, natura e architettura. Se utilizzato con un sensore di formato APS-C, l'obiettivo offre una lunghezza focale equivalente a 36 mm.

La veloce apertura massima di f/1,4 è adatta per lavorare in condizioni di scarsa illuminazione e fornisce anche un maggiore controllo sulla posizione della messa a fuoco quando si utilizzano tecniche di profondità di campo ridotta.

Quattro elementi asferici sono stati integrati nella costruzione dell'obiettivo per eliminare la distorsione e sopprimere in modo significativo il bagliore di coma sagittale, rendendo questo obiettivo la scelta ideale per l'astrofotografia e i paesaggi notturni.

Offre una filettatura standard da 72 mm nella parte anteriore, ideale per filtri ND e polarizzatori, e dispone anche di un portafiltro posteriore che ospita materiale filtrante in fogli, spesso utilizzato dagli astrofotografi per ottenere effetti specifici.

Due elementi FLD e un elemento SLD sono stati incorporati nel design dell'obiettivo per correggere le aberrazioni cromatiche nell'intero campo di messa a fuoco e per garantire un'elevata nitidezza, chiarezza e contrasto delle immagini.

Agli elementi dell'obiettivo è stato applicato un rivestimento Super Multilayer per ridurre al minimo il flare e le immagini fantasma e contribuire a produrre immagini ricche di contrasto e neutre dal punto di vista cromatico, anche in condizioni di retroilluminazione.

L'STM (motore passo-passo) garantisce una messa a fuoco automatica veloce e quasi silenziosa, controllando la quantità di movimento del motore e ottimizzando il passo della vite in base alle caratteristiche ottiche.

L'interruttore Manual Focus Lock (MFL) disabilita la ghiera di messa a fuoco, assicurando che la messa a fuoco non cambi mai.

Interruttore a scatto della ghiera dei diaframmi, interruttore di blocco dei diaframmi e paraluce con pulsante di blocco per una gestione rapida ed efficiente.

Il diaframma arrotondato a undici lamelle contribuisce a produrre un'interessante qualità fuori fuoco quando si scatta a grandi aperture.

Il rivestimento NPC (Nano Porous Coating) è un rivestimento idrorepellente e antipolvere incorporato nel design dell'obiettivo, resistente alle intemperie.

Innesto a baionetta in ottone ad alta precisione e durata.

Questo obiettivo è compatibile con il dock USB Sigma opzionale per la regolazione fine delle caratteristiche dell'obiettivo e l'aggiornamento del firmware.


Specifiche


Focal Length 24mm
Maximum Aperture f/1.4
Minimum Aperture f/16
Lens Mount Leica L
Lens Format Coverage Full-Frame
Angle of View 84.1°
Minimum Focus Distance 9.8" / 25 cm
Maximum Magnification 0.14x
Macro Reproduction Ratio 1:7.1
Optical Design 17 Elements in 14 Groups
Diaphragm Blades 11
Focus Type Autofocus
Image Stabilization No
Filter Size 72 mm (Front)
Gel Filter (Rear)
Dimensions (ø x L) 3 x 3.8" / 75.7 x 95.5 mm
Weight 18.3 oz / 520 g
18525

Scheda tecnica

Tipo
ottica fissa
Marca
Sigma
Supporto
L-Mount
Lunghezza Focale
24
Apertura Massima
1.4
Tipo di focus
AF - MF

Riferimenti Specifici