Fujifilm GF 80mm f1,7 R WR FUJINON

Fujifilm GF 80mm f1,7 R WR FUJINON

Garanzia Fujifilm Italia 2 Anni

2.340,00 €
Disponibilità Immediata
Voto /5 Basato surecensioni dei clienti

Fujifilm GF 80mm f1,7 R WR FUJINON

Garanzia Fujifilm Italia 2 Anni

Con la sua lunghezza focale standard di 80mm (equivalente a 63mm nel formato 35mm) GF80mmF1.7 R WR è un obiettivo “prime” di grande diametro dotato di autofocus (AF) con un'apertura massima di F1.7, il che lo rende anche l'obiettivo più luminoso tra le ottiche G Mount di Fujifilm.

 

FUJINON GF80mmF1.7 R WR, il primo obiettivo intercambiabile al mondo*1 F1.7 con autofocus progettato per sistemi Large Format. Oltre a essere di dimensioni compatte, maneggevole, leggero e facilmente portabile, con i suoi 99,2mm di lunghezza, un peso di soli 795g, e una dimensione della filettatura del filtro di 77mm, GF80mmF1,7 è perfettamente dimensionato e adatto sia per applicazioni in studio sia in location.

 

Guarnizioni resistenti agli agenti atmosferici sono state applicate al barilotto dell'obiettivo in 10 zone per proteggerlo dalla polvere e dall'acqua, offrendo così anche la capacità di lavorare a temperature fino a -10°C. All’elemento anteriore è inoltre applicato un rivestimento al fluoro per respingere lo sporco e garantire così un ulteriore strato di protezione.

 

I fotografi ritrattisti che utilizzano le fotocamere del sistema GFX possono ora scegliere FUJINON GF110mmF2 R WR quando desiderano immagini con un angolo di campo più stretto oppure GF80mmF1.7 quando vogliono qualcosa di leggermente più ampio. Questa possibilità di scelta darà ai fotografi più opzioni creative, soprattutto perché il tanto atteso bokeh prodotto dall'ampia apertura di GF80mmmF1.7 fornirà sicuramente un'incredibile qualità estetica a qualsiasi immagine.

 

*1 Tra obiettivi intercambiabili per fotocamere digitali mirrorless dotate di un sensore di immagine che misura 55mm in diagonale (43,8mm x 32,9mm), secondo una ricerca Fujifilm al 27 gennaio 2021.

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Progettazione ottica per una creatività senza limiti

 

GF80mmF1.7 R WR presenta un diaframma a nove lamelle arrotondate che può essere utilizzato in “stop down”, quando è necessaria una nitidezza estrema da bordo a bordo, oppure può essere usato a massima apertura, per produrre immagini con un bokeh meravigliosamente morbido e una separazione sorprendente tra il soggetto e lo sfondo, con qualsiasi fotocamera del sistema GFX. Composto da 12 elementi in nove gruppi, incluso un elemento asferico e due elementi Super ED, questo obiettivo è bilanciato in modo ottimale per controllare l'aberrazione sferica e fornire una qualità di bokeh esteticamente piacevole e difficilmente eguagliabile da altri obiettivi di grande formato.

 

L'uso di una particolare tecnologia ad altissima precisione per lo stampaggio del vetro garantisce che entrambe le superfici della lente asferica possano essere prodotte entro una tolleranza di 1/100.000 di millimetro. Questo significa una precisione cinque volte superiore allo stampaggio tradizionale e la riduzione dell'effetto “onion-ring” che spesso può affliggere il bokeh nelle zone fuori fuoco dell’immagine.

 

Il primo obiettivo F1.7 al mondo*1 con autofocus per sistemi digitali Large Format

 

GF80mm F1.7 è dotato di un potente motore DC che ha una coppia adeguata per pilotare il grande gruppo di messa a fuoco a sei elementi dell'obiettivo - che include l'elemento asferico - per fornire una messa a fuoco automatica precisa e affidabile, anche quando il diaframma è completamente aperto a F1.7 e la profondità di campo è ridotta al minimo. L'obiettivo supporta anche la funzione Face/Eye AF, che utilizza un algoritmo di messa a fuoco avanzato per acquisire accuratamente la messa a fuoco sul viso o sugli occhi di un soggetto anche quando si muove all'interno dell'inquadratura.GF80mmF1.7 apporta un miglioramento di mezzo stop al limite di illuminazione della scena per l’AF di GFX 100. Passando da EV-5.0 a EV-5.5, l'autofocus di GFX 100 è ora ancora più efficiente in condizioni di scarsa illuminazione.

 

Dimensione compatta e portatile

 

Con i suoi 99,2mm di lunghezza, un peso di soli 795g, e una dimensione della filettatura del filtro di 77mm, GF80mmF1.7 è perfettamente dimensionato e adatto sia per applicazioni in studio sia in location.Guarnizioni resistenti agli agenti atmosferici sono state applicate al barilotto dell'obiettivo in 10 punti per proteggerlo dalla polvere e dall'acqua, offrendo così anche la capacità di lavorare a temperature fino a -10°C. All’elemento anteriore è inoltre stato applicato un rivestimento al fluoro per respingere lo sporco e garantire così un ulteriore strato di protezione.

 

FUJINON GF80mmF1.7 R WR

 

Resistente a polvere, umidità e fino a -10°C

Configurazione ottica 12 elementi in 9 gruppi (incluso 1 elemento asferico e 2 elementi Super ED)

Lunghezza focale: (equivalente al formato 35mm):f=80mm (63mm)

Angolo di visione: 37.7°

Apertura massima: F1.7

Apertura minima: F22

Numero di lamelle: 9 (diaframma ad apertura circolare)

Step: 1/3EV (23 step)

Distanza di messa a fuoco: 0.7m

Ingrandimento: 0.15x

Dimensioni esterne: Φ94.7mm x 99.2mm

Peso (escluso tappo e paraluce):795g

Diametro Filtro: Φ77mm

Accessori inclusi:

 Tappo obiettivo FLCP-77

Tappo posteriore RLCP-002

Paraluce

Custodia in panno

16744

Scheda tecnica

Tipo
Obiettivo mirrorless
Marca
Fujifilm
Lunghezza Focale
80
Apertura Massima
1,7
Tipo di focus
AF

Riferimenti Specifici