Panasonic Lumix S1 Body DC-S1 Corpo Garanzia Fowa Italia

Panasonic Lumix S1 Body DC-S1E Corpo

2.049,00 €
 
 
 
  • Prodotti 100% originali e garantiti Prodotti 100% originali e garantiti
  • Prodotti a magazzino con consegna in 24-48h Prodotti a magazzino con consegna in 24-48h

Panasonic Lumix S1 Body DC-S1  Corpo


Garanzia Fowa Italia 4 Anni

Per scattare fotografia o realizzare video, la fotocamera Lumix S1 garantisce una qualità di immagine mozzafiato senza compromessi. Fornendo una condensazione della luce sufficiente per pixel, il sensore CMOS da 24,2 Megapixel offre un'ampia gamma dinamica e un'espressione nitida e naturale anche con impostazioni di sensibilità elevata. Con la potenza del Venus Engine, la sensibilità massima è ISO 51200. 
 

L'unione di un sensore CMOS con il Venus Engine garantisce una riproduzione dettagliata del colore, con un'espressione naturale della texture. La generazione della luminanza multipixel e l'elaborazione intelligente dei dettagli consentono di ottenere un contrasto e una luminosità estremamente intensi. Grazie al controllo 3D del colore, che assicura la massima ricchezza cromatica dai toni scuri alle sfumature più luminose, e al sistema Multi Process NR ad alta precisione, le immagini risalteranno anche con le impostazioni di sensibilità ISO più elevate.

Scattare foto a mano libera incredibilmente nitide senza preoccuparsi della vibrazione non è un problema con il Dual I.S. 2 a 5 assi. La durata dell'esposizione viene raddoppiata di sei volte consentendo di utilizzare una velocità dell'otturatore inferiore di 6 livelli anche con il teleobiettivo. Oltre che con le foto, si può usare la compensazione anche durante la registrazione dei video, inclusi quelli in formato 4K. L'incredibile potenza di Body I.S. a 5 assi con potenza di compensazione di 5,5 livelli elimina le vibrazioni per tutti gli obiettivi, inclusi quelli classici non dotati di O.I.S.

L'unione della tecnologia 4K di Panasonic, del sensore CMOS e del Venus Engine offrono spettacolari video 4K a 60p/50p (QFHD 4K: 3840 x 2160 MP4) in formato Full-Frame. Lumix S1, inoltre, è progettata per un'eccellente dissipazione del calore che permette di offrire registrazioni 4K 30p/25p/24p e Full-HD senza limiti di tempo.

Per rispondere alle esigenze dei professionisti, Lumix S1 offre la registrazione video interna 4K 30p/25p/24p 4:2:2 a 10 bit, 4K 60p/50p 4:2:2 a 10 bit con output in tempo reale HDMI e V-Log con codice software per l'aggiornamento (venduto separatamente). Il video 4:2:2 a 10 bit ha un volume di dati di circa 128 volte superiore al video 4:2:0 a 8 bit e può esprimere oltre 1 miliardo di colori. Questo enorme volume di dati di colore è molto prezioso in fase di post-produzione, rendendo possibile la regolazione dinamica e radicale del colore e perfino la trasformazione delle scene diurne in notturne. Inoltre, è possibile realizzare video 4K 30p/25p/24p con un fattore di crop di 1.0x e lettura full-pixel.
 

La tecnologia avanzata di Panasonic offre il controllo unificato di sensore, motore e obiettivo per garantire una messa a fuoco veloce e precisa da ogni angolazione. La comunicazione velocissima sensore-obiettivo di 480 fps e la tecnologia DFD (Depth From Defocus) di Panasonic contribuiscono a garantire una messa a fuoco automatica super rapida e precisa di circa 0,08 secondi. Inoltre, la messa a fuoco automatica in condizioni di bassa luminosità funziona fino a un sorprendente valore di -6EV. La sensibilità più alta e la sintonizzazione ottimizzata del sensore hanno aumentato le prestazioni di rilevamento della luminanza, permettendo una messa a fuoco nitida anche alla luce delle stelle. La tecnologia AI avanzata può riconoscere non solo il corpo umano, ma anche animali come cani, gatti e uccelli, mentre il sistema di tracciamento ad alte prestazioni mantiene il soggetto a fuoco in ogni momento.

Con la risoluzione più alta al mondo di 5.760.000 pixel, il mirino Real View Finder è il più grande della sua categoria. Con un obiettivo progettato per ridurre al minimo la distorsione dal centro agli angoli e un ingrandimento elevato di 0,78x, il mirino Real View Finder supporta sia l'inquadratura perfetta che la messa a fuoco di alta precisione. Il display OLED reattivo offre un tempo di ritardo minimo di 0,005 secondi e una frequenza di aggiornamento altissima, di 120 fps, per poter seguire anche i soggetti in rapido movimento. Inoltre, il rapporto di ingrandimento di 0,78x può passare a 0,7x o 0,74x a seconda della situazione di scatto.

 


1. Sensore di immagine Full-Frame da 35 mm di nuova sviluppo (circa 47 M per la S1R e 24 M per la S1)

2. Il primo supporto al mondo*¹ per la registrazione video 4K 60p/50p in una fotocamera DSLM (Digital Single Lens Mirrorless) Full-Frame

3. La prima fotocamera Full-Frame al mondo*¹ con sistema Dual I.S. (stabilizzazione dell'immagine)

4. Doppio slot per schede di memoria XQD e SD

5. LCD a inclinazione triassiale resistente

6. Compatibilità con attacco L-Mount di obiettivi Leica Camera*² e Sigma*²

*1 A partire dal 25 settembre 2018

*2 "L-Mount Alliance: una cooperazione strategica tra Leica Camera, Panasonic e Sigma" (annunciata il 25 settembre 2018 in Germania)


 

 

 

Tecnologie innovative


HLG Photo: l’espressione fotografica cambia stile

La nuova modalità HLG Photo di LUMIX S consente di scattare immagini con un range dinamico ancora più ampio. Riproducendo sia le luci abbaglianti sia le ombre più cupe nella stessa immagine, i colori acquistano un’intensità e una precisione senza precedenti, paragonabili a quella della memoria visiva.

Le fotografie in modalità HLG Photo vengono salvate come file .hsp per consentire la riproduzione di immagini vivide tramite cavo HDMI sugli ultimissimi modelli di televisori 4K Panasonic che supportano il formato HLG, oppure su altri dispositivi compatibili.

Questa funzione è l’ideale per i fotografi che vogliono colpire nel segno presentando i frutti del loro lavoro su schermi TV compatibili con l’HLG.

 

 


High resolution: mai così vicini

La modalità High Resolution è pensata per immortalare paesaggi naturali o oggetti d’arte con dovizia di particolari. Sfruttando il meccanismo IS (Image Stabilizer) integrato nel corpo macchina, LUMIX S esegue 8 scatti consecutivi spostando il sensore e li riunisce poi in un’unica immagine, grazie all’azione del nuovo processore Venus Engine che vanta un’elaborazione dei segnali ad alta velocità. L’effetto finale è splendido ed altamente realistico, ricco di dettagli accurati e fedelmente riprodotti. Inoltre, se nell’inquadratura sono presenti soggetti in movimento, sono disponibili varie impostazioni secondarie che consentono di eliminare scie e sfocature.

Entrambe le modalità sono state progettate per garantire la massima naturalità nell’utilizzo del dispositivo; pertanto, conseguendo foto con l’HLG Photo o l’High Resolution Mode e beneficiando dei relativi processi tecnologici, il fotografo avrà sempre l’impressione di scattare normalmente, in totale libertà.

14214

Riferimenti Specifici

Potrebbe anche piacerti