Video: registra video 8K o 4K perfetti e vanta numerose funzionalità per risparmiare spazio e tempo. Gli utenti possono scattare video RAW a 12 bit in camera e lavorare con i file N-RAW di Nikon, che sono la metà delle dimensioni di un file ProRes RAW HQ. Sono creati file proxy Full-HD interni alla fotocamera durante la ripresa di N-RAW 8,3K o ProRes RAW HQ 4,1K.
Foto: cattura fotografie alla risoluzione di 45,7 MP con un'ampia gamma dinamica e vanta velocità di scatto flessibili fino a un'impressionante 120 fps con messa a fuoco automatica / esposizione automatica completa e nessun blackout del mirino. Le funzionalità dedicate ai ritratti consentono ai fotografi di regolare la tonalità e la luminosità o di ammorbidire l'aspetto della pelle.
Sensore CMOS full-frame stacked da 45,7 MP: progettato da Nikon per offrire una qualità dell'immagine ultra-alta risoluzione. Raggiunge la velocità di scansione più rapida al mondo, che combinata con l'otturatore elettronico, elimina virtualmente la distorsione del rolling shutter. (1)
EXPEED 7: alimenta la messa a fuoco fulminea della fotocamera, il video fluido e le alte velocità di scatto. Gestisce i calcoli complessi di AF e AE a velocità senza precedenti e elabora separatamente i dati in streaming doppio dal sensore dell'immagine impilata.
AF deep-learning: rilevamento e tracciamento di precisione per persone, cani, gatti, uccelli, auto, motocicli, biciclette, treni e aerei. Il rilevamento del soggetto e l'AF funzionano fino a -9 EV per video e immagini fisse. Gli occhi rimangono a fuoco, anche se un soggetto si muove rapidamente o addirittura di spalle o in controluce forte. I volti saranno nitidi anche se la scena è fortemente retroilluminata.
Mirino e monitor basculante in tempo reale: visualizzazione senza blackout fluida grazie alla tecnologia in streaming doppio. Monitor touchscreen basculante luminoso a 4 assi.
Pronto per i contenuti HDR: scatta foto HEIF a 10 bit e video HLG a 10 bit. Il contenuto è immediatamente visibile su schermi HDR, senza bisogno di editing.
Porte e momorie: Nikon Z8 ha due porte USB-C e doppio slot per schede: terminali separati per l'alimentazione e la comunicazione USB per trasferimenti rapidi durante la ricarica. Doppio slot per schede per riprese e archiviazione flessibili.
Maneggevolezza: impugnatura profonda e confortevole. Interfacce di visualizzazione separate per video e immagini fisse. I menu ruotano se si scatta in verticale.
Leggera e resistente: pesa solo 910 g (circa) e una protezione dalle intemperie ad alte prestazioni tiene lontani polvere, sporco e umidità (2). La stessa tolleranza al freddo delle fotocamere di punta di Nikon D6 e Z 9 significa che si può scattare in modo affidabile a temperature fino a -10°C/14°F.
Facoltativo Power Battery Pack MB-N12: il nuovo Power Battery Pack MB-N12 di Nikon può essere utilizzato come impugnatura per le riprese verticali o per bilanciare i teleobiettivi, oltre che per riprese estese durante tutto il giorno.
NOTE A PIE' DI PAGINA
(1) Tra le fotocamere mirrorless che incorporano un sensore dell'immagine con 30 megapixel o più a maggio 2023, sulla base della ricerca Nikon.
(2) La fotocamera non è garantita per essere resistente alla polvere e alle gocce in tutte le situazioni e in tutte le condizioni.
Commenti (0)