Nikon MC-22 Remote cord ORIGINALE per Nikon D800 D700 D300s D300 D3

93,77 €
Disponibilità Immediata
Voto /5 Basato surecensioni dei clienti

ORIGINALE NIKON

L'uso di un telecomando con le fotocamere reflex offre numerose opportunità di ripresa altrimenti impossibili a causa dell'inaccessibilità della fotocamera, ad esempio quando quest'ultima viene posizionata nella parte inferiore di un velivolo.

Molte fotocamere Nikon vengono fornite con il connettore standard Nikon a 10 poli.

Il telecomando MC-22 può essere collegato al connettore a 10 poli e consente di attivare l'otturatore mediante la semplice chiusura di un contatto elettrico che può essere distante centinaia di metri dalla fotocamera stessa.

Se la fotocamera è collocata in una posizione distante è possibile che venga attivata la modalità di risparmio energetico

(modo standby).

In questo caso, prima di scattare la fotografia, è necessario premere a metà corsa e quindi premere completamente il pulsante del telecomando. Questa operazione non è necessaria se la fotocamera è collegata con una connessione Firewire ed è controllata da Nikon Capture oppure se la fotocamera è collegata a un alimentatore CA.

Per riprodurre da una posizione remota l'operazione di pressione a metà corsa del pulsante di scatto, collegare i conduttori nero e blu del telecomando MC-22 tra loro.

Per attivare l'otturatore e scattare la fotografia, collegare i connettori nero e blu al connettore giallo.

Quando si utilizza il telecomando MC-22 non è necessario fornire alimentazione esterna alle connessioni del telecomando stesso in quanto l'energia necessaria viene fornita dalle batterie della fotocamera.

Compatibile con le Reflex : D3X - D3S - D3 - D700 - D300 - D300s - D200 - D100 - D1 - D1X - D1H - D2X - D2H - D2Xs - D2Hs - F6

5596

Scheda tecnica

Tipo
Cavo di collegamento
Marca
Nikon

Riferimenti Specifici