ORIGINALE NIKON
L'uso di un telecomando con le fotocamere reflex offre numerose opportunità di ripresa altrimenti impossibili a causa dell'inaccessibilità della fotocamera, ad esempio quando quest'ultima viene posizionata nella parte inferiore di un velivolo.
Molte fotocamere Nikon vengono fornite con il connettore standard Nikon a 10 poli.
Il telecomando MC-22 può essere collegato al connettore a 10 poli e consente di attivare l'otturatore mediante la semplice chiusura di un contatto elettrico che può essere distante centinaia di metri dalla fotocamera stessa.
Se la fotocamera è collocata in una posizione distante è possibile che venga attivata la modalità di risparmio energetico
(modo standby).
In questo caso, prima di scattare la fotografia, è necessario premere a metà corsa e quindi premere completamente il pulsante del telecomando. Questa operazione non è necessaria se la fotocamera è collegata con una connessione Firewire ed è controllata da Nikon Capture oppure se la fotocamera è collegata a un alimentatore CA.
Per riprodurre da una posizione remota l'operazione di pressione a metà corsa del pulsante di scatto, collegare i conduttori nero e blu del telecomando MC-22 tra loro.
Per attivare l'otturatore e scattare la fotografia, collegare i connettori nero e blu al connettore giallo.
Quando si utilizza il telecomando MC-22 non è necessario fornire alimentazione esterna alle connessioni del telecomando stesso in quanto l'energia necessaria viene fornita dalle batterie della fotocamera.
Compatibile con le Reflex : D3X - D3S - D3 - D700 - D300 - D300s - D200 - D100 - D1 - D1X - D1H - D2X - D2H - D2Xs - D2Hs - F6
- Tipo
- Cavo di collegamento
- Marca
- Nikon
Su Virtualfoto.it puoi pagare i tuoi ordini con:
- PayPal
- Carta di credito
- Bonifico bancario anticipato
- Contrassegno
Virtualfoto.it si avvale di vari corrieri per la spedizione del tuo ordine, che potrai scegliere al momento dell'acquisto.
Per ordini superiori a 79€ la spedizione in Italia sarà gratuita.
Tempi di spedizione per l'Italia: 24/72h
Tempi di spedizione per l'estero: 48/72h
Ai sensi dell'articolo 5 del D. Lgs 185 del 1999, il cliente ha la possibilità di recedere dal contratto/ordine stipulato su Internet senza alcuna penalità e senza necessità di dare alcuna spiegazione, nel rispetto delle condizioni descritte nella pagina dedicata.
Il termine entro cui verrà effettuato il rimborso è 14 giorni di calendario.
Hai qualche dubbio o domanda sul prodotto? Contattaci compilando il form: clicca qui